VINCITORE EDIZIONE 2011

Nico Rosberg

Nico Rosberg è stato il vincitore della 18ª edizione del Trofeo Lorenzo Bandini. Domenica 5 giugno 2011 davanti ad un folto numero di spettatori presenti è stato consegnato il prestigioso premio della Città di Brisighella al campione tedesco, come riconoscimento delle sue ottime prestazioni dello scorso anno con la Mercedes. “È un grande onore essere insignito del Trofeo Bandini”, ha detto Rosberg. “Non è solo un premio per i successi in pista, ma anche alla mentalità del pilota e per l’approccio allo sport, che gli dà un valore in più.”

Durante la sua prima stagione con il team tedesco, Rosberg ha conquistato tre podi, segnando quasi il doppio dei punti del suo compagno di squadra e sette volte campione del mondo Michael Schumacher ed ha terminato il campionato di formula 1 al settimo posto nella classifica piloti ufficiale.

Anche per Nico la tradizionale risalita a bordo di un’auto sportiva per ricevere il premio e il bagno di folla da Faenza a Brisighella, percorrendo i 12 chilometri che separano i due centri abitati con la Mercedes Classe C AMG DTM.
“Mi sono divertito molto a guidare la macchina DTM sulle strade”, ha proseguito Rosberg. “C’era solo una macchina della polizia davanti a me e il traffico proveniente dalla direzione opposta. È stato uno spettacolo incredibile – soprattutto perché ci sono stati gli spettatori lungo tutto il percorso. Gli italiani hanno un entusiasmo incredibile e una grande passione per il motorsport.”

VINCITORECATEGORIANAZIONALITA’

Nico Rosberg

Pilota automobilistico

Germania

nico-rosberg-premiato-trofeo-bandini