VINCITORE EDIZIONE 2024
George Russel
È con grande onore e soddisfazione che annunciamo George Russell, appartenente alla scuderia Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, come vincitore del prestigioso 31° Trofeo Lorenzo Bandini. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la maestosa Rocca Manfrediana di Brisighella, il prossimo mercoledì 15 maggio.
Russell, con la sua determinazione, si è distinto come uno dei piloti più validi e promettenti del Circus, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza. La cerimonia di premiazione rappresenterà come sempre un evento indimenticabile per tutti gli appassionati e sarà anticipata, come da tradizione, dal classico percorso Faenza-Brisighella in cui il pilota inglese salirà a bordo di un’iconica auto sportiva storica: la Mercedes Rennwagen Targa Florio 1924.
Accompagnato da alcuni membri del Team Mercedes-AMG F1 e da importanti personalità della Formula Uno e dello sport, George Russell sarà celebrato per il suo significativo contributo al mondo delle quattro ruote. L’evento non vuole consolidare solo i promettenti risultati di Russell in Formula Uno, ma desidera sottolineare la tradizione che riconosce l’Emilia-Romagna come una Terra di Motori e di grande storia legata a tutti gli sport e a tutte le aziende che appartengono al mondo della velocità in pista. La premiazione sarà un momento di festa e riflessione, durante il quale ci uniremo per onorare la memoria del compianto campione Lorenzo Bandini, guardando con fiducia al futuro di questo sport.
Il Programma e i protagonisti della giornata
George Russel giungerà a Faenza verso le ore 15 e dopo aver salutato la Città manfreda, partirà alla volta di Brisighella da Piazza del Popolo verso le 15.45, al volante della suddetta auto storica Mercedes. L’arrivo davanti al Comune di Brisighella è previsto verso le ore 16.15.
Alle ore 18.00 avrà inizio ufficialmente la cerimonia presso la Rocca di Brisighella e, oltre alla consegna del Premio al pilota vincitore, saranno premiati, dalle istituzioni, dalla Motorvalley e da Terradeimotori: l’Ing. Riccardo Musconi del Team Mercedes-AMG PETRONAS F1 – responsabile per le prestazioni in pista, il Dott. Bradley Lord – direttore comunicazione Mercedes-AMG PETRONAS F1, la Dott.ssa Rosa Herrero Venegas del Team Mercedes-AMG PETRONAS F1 – responsabile gestione Piloti, il Dott. Eugenio Blasetti – responsabile comunicazione Mercedes Europa, l’Ing. Evan Shorting del Team Mercedes-AMG PETRONAS F1 – capo elettronica, la Dott.ssa Lucia Voltan – giornalista Rai Sport, il Dott. Ted Kravitz – giornalista Sky e Carolina Tedeschi – content creator e volto noto per Sky Race Anatomy, specializzata nella divulgazione online di contenuti sulla Formula Uno.
Fonte foto: Foto e C.